Corsi all'estero e vacanze studio

Per prenotazioni entro il 30/4/19 possiamo scontare la quota di segreteria

Corsi Individuali

Corsi all'estero

Costituiscono la formula di corso più classica e flessibile: lezioni di lingua generale svolte in gruppi di studio formati da studenti di nazionalità diversa ma omogenee per livello linguistico. Disponibile durante tutto l'anno, per una durata minima di 2 settimane, un corso generale mira al rafforzamento equilibrato delle 4 abilità linguistiche di base quale che sia l'intensità prescelta (tra le 15 e 30 lezioni a settimana). Quale che sia la destinazione prescelta, queste in sintesi le caratteristiche principali:

• Date inizio corso: ogni lunedì dell'anno (speciali date solo per principianti assoluti);
  • Tutte le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì, con sabato e domenica a disposizione per visite ed interessi personali;
  • A seconda dell'intensità prescelta, l'orario potrà svolgersi nell'arco di mezza giornata oppure articolarsi tra mattina e pomeriggio;
  • Il test d'ingresso consentirà l'inserimento nella classe di livello più appropriato. A volte online prima della partenza oppure, più frequentemente, il primo giorno di corso, quando verrà tenuto anche un meeting informativo per tutti i nuovi studenti;
  • I gruppi di studio, rigorosamente internazionali, sono formati mediamente da 8-10 studenti (con un massimo di 15 nei mesi estivi); l'età media è generalmente 20-25 anni, ma ciò varia a seconda del periodo e della destinazione - in estate l'età minima di ammissione è spesso di 16 anni;
  • A completamento delle lezioni svolte in classe, ogni centro studio propone un programma ricreativo e culturale organizzato tempo libero, le serate ed i fine settimana, al quale gli studenti sono invitati a partecipare;
  • A compimento del periodo di studi un certificato finale attesterà in maniera dettagliata i risultati conseguiti.

• Vacanze studio

Abbiamo un programma rivolto a studenti dagli 11 ai 16 anni.
    Consulti la pagina web relativa.

Lavoro all'estero

Sempre crescente è l'interesse nei giovani per un'esperienza di lavoro all'estero pur in un'epoca in cui il contesto lavorativo si presenta delicato e precario a livello internazionale. La nostra attenzione, volta a soddisfare questo tipo di richieste, si è pertanto focalizzata su una particolare di tipologia di "studio-lavoro" per offrire al tempo stesso garanzia di tranquillità e sicurezza. Quest'iniziativa si rivolge ai cittadini EU dai 16 ai 19 anni e consente ai giovani partecipanti di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, affrontando un'esperienza formativa dal punto di vista linguistico e professionale per vivere attivamente la lingua e la cultura del paese ospitante.