Rette ed agevolazioni

Rette

La frequenza della scuola paritaria comporta il pagamento di un contributo accessorio alle spese di gestione.
Per mantenere elevato il nostro standard qualitativo come Scuola Internazionale investiamo molto sulla formazione dei nostri docenti.
Per essere parte del circuito internazionale è inoltre necessario un aggiornamento costante che testimoni la crescita professionale del nostro team con riflessi positivi su tutta la scuola.
Ecco perchè adottiamo una politica legata alla retta incrementale.

Agevolazioni

Sono previste alcune agevolazioni:
Deducibilità
Come è noto la Legge 107/2015 ha previsto la deducibilità delle spese sostenute per la frequenza scolastica, anche di scuola paritaria, per un importo determinato annualmente per singolo alunno (Legge 107/2015, art. 1 comma 151). Il genitore potrà così detrarre dalle imposte dovute allo Stato già a partire dall'anno di imposta 2015. Un massiccio utilizzo della nuova detrazione potrà anche sostenere la richiesta di un potenziamento significativo dell'agevolazione

Buono Scuola
La Regione Lombardia continua a prevedere un contributo alle famiglie in funzione dell'ISEE familiare attraverso il Buono Scuola. Ogni anno viene pubblicato il bando regionale per presentare direttamente la richiesta alla Regione.

Doppia iscrizione
Nel caso di famiglie con doppia o tripla iscrizione allo stesso ordine di scuola, sono previste ulteriori agevolazioni.

Welfare aziendale e Flexible benefit
Abbiamo inoltre aderito ad alcuni circuiti nazionali di società che gestiscono i programmi di welfare aziendale per alcune aziende ed Enti della Lombardia.
L'amministrazione della scuola è a disposizione delle famiglie per fornire tutti i dettagli del profilo economico della scuola.