PAS. Corsi pomeridiani

Noi pensiamo che l'ambiente scolastico debba essere vissuto anche al di fuori dell'orario scolastico. I nostri studenti devono poter trovare un ambiente sicuro dove studiare, praticare sport, vivere nuove esperienze ed esprimere i propri talenti. Ed anche rilassarsi e socializzare tra di loro senza la mediazione di un docente.
Molti dei corsi proposti sono aperti anche agli studenti esterni.

Study hall
Nei pomeriggi di lunedì, mercoledì gli studenti possono rimanere a scuola dalle ore 14.20 alle ore 17.00 e svolgere attività di studio/compiti in uno spazio a loro destinato alla presenza di un docente della scuola a loro completa disposizione.
Crediamo da sempre nel valore del cooperative learning e riteniamo possa essere un momento prezioso di confronto e aiuto, nonché di impostazione di una routine di studio regolare.

Sport e piscina
Il venerdì pomeriggio lo dedichiamo al nuoto ed agli sport acquatici insieme al nostro docente di P.E.

Corsi di Danza e Recitazione
Offriamo corsi di danza e recitazione organizzati da una scuola partner, ArteDanza, diretta dalla maestra Caterina Colombini che è anche la nostra docente di teatro per gli studenti della scuola media.
Le lezioni sono aperte anche agli studenti esterni.

Corso di Batteria
Grazie alla collaborazione con un docente e artista di fama internazionale, è possibile partecipare a lezioni individuali di batteria. Le lezioni sono aperte anche agli studenti esterni.
Le lezioni sono svolte in lingua inglese

Corso di Pianoforte
Il nostro docente di Musica è anche un maestro di pianoforte.
Le lezioni individuali si terranno al pomeriggio oltre all'orario scolastico e sono aperte anche agli studenti esterni.

Corso di Chitarra
Grazie alla collaborazione con un ottimo docente è possibile partecipare a lezioni individuali di chitarra. Le lezioni sono aperte anche agli studenti esterni.