Corsi aperti

La nostra scuola riconosce che il percorso scolastico di ogni adolescente è differente. Alcuni studenti prosperano in un ambiente scolastico tradizionale mentre altri hanno bisogno di un piccolo sostegno aggiuntivo. In altri casi alcuni studenti hanno situazioni familiari che limitano un ambiente di apprendimento tradizionale. La Scuola Internazionale di Pavia dispone di soluzioni per tutti gli studenti sia che si tratti di un particolare argomento sia che si tratti di un aiuto nella preparazione complessiva. Riteniamo che l'apprendimento dovrebbe essere un'esperienza “all inclusive“ ed arricchente per tutti.

Le nostre soluzioni riguardano:
- Preparazione all'esame di candidati privati;
- Tutoring per corsi di preparazione agli esami di Cambridge quali Secondary 2 (IGCSE), AS e A Levels;
- Tutoring per corsi di preparazione agli esami internazionali riconosciuti da Cambridge e dal Goethe Institut e per gli esami IELTS e TOEFL;

Sportelli Help
Il Centro offre la disponibilità dei propri docenti per il recupero di gap formativi legati al programma scolastico, includendo le materie che vengono insegnate in lingua italiana e in altra lingua. È disponibile sia un servizio di training individuale sia di apprendimento attraverso piattaforme online;

Recupero debiti formativi

IGCSE e As&A level preparation
Organizziamo corsi di preparazione agli esami IGCSE, AS e A Levels.
I corsi si possono organizzare in piccoli gruppi oppure individuali e sono aperte agli studenti esterni e agli adulti.

Preparazione esami internazionali
Organizziamo corsi di preparazione agli esami internazionali riconosciuti da Cambridge e dal Goethe Institut, per gli esami IELTS e TOEFL.

Corsi di Coding e Robotica
Il Coding e la robotica sono attività che se praticate in giovane età possono stimolare nuovi interessi e esprimere i propri talenti. Grazie alla collaborazione con l'associazione di Coding abbiamo l'opportunità di offrire un catalogo vasto di corsi.