Liceo Scientifico Sportivo

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.

Il progetto educativo del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo si rivolge a studenti che desiderano coltivare la loro passione per lo sport in un ambiente educativo bilingue e con impianti adeguati. Lo studio delle materie curricolari si fonde con lo standard educativo di Cambridge e consentirà agli studenti di conseguire alcuni IGCSE.
Il Liceo è stato riconosciuto paritario con D.M. 0001908 del 28/6/19.
Il grafico che segue mette a confronto le ore di docenza in lingua oltre alle attività sportive.

Le caratteristiche

Ecco le nostre caratteristiche fondamentali:
• Attenzione alle esigenze degli studenti
• Materie scientifiche insegnate anche in lingua inglese.
• Laboratorio di IGCSE Science che comprende le materie di Computer Science e Biologia.
• Laboratorio di Maths nel biennio.
• Opzione del curriculum Steam.
• Certificazione internazionale delle competenze linguistiche (FCE e CAE).
• Scambi culturali e linguistici all’estero
• Sinergia e collaborazione con le famiglie
• Innovazione digitale
• Laboratorio di educazione alle emozioni alternativo a Religione.
• Brevetti sportivi

Obiettivi didattici

Gli obiettivi didattici riguardano le certificazioni internazionali della lingua curriculare oltre ai brevetti sportivi

Materie

Le materie seguono il curriculum paritario con la possibilità di integrarlo con alcune materie in lingua inglese.

Liceo Scientifico Sportivo

La nostra giornata tipo si articola in questo modo:

Diploma

Con il diploma di maturità rilasciato dal Liceo Scientifico Sportivo della Scuola Internazionale di Pavia è possibile accedere a tutte le facoltà universitarie ma grazie ai corsi seguiti in lingua inglese, durante il ciclo scolastico saranno maggiori le competenze matematico-scientifiche in lingua inglese e italiana.

Esperienze all'estero

I viaggi studio hanno una forte valenza didattico-educativa e sono strettamente correlate alla programmazione annuale. Ogni anno agli studenti vengono offerte almeno due esperienze all’estero presso scuole gemellate.