Liceo Scientifico

Make mistakes! Penicillin was discovered by accident. Don’t be afraid to experiment.

Il progetto educativo del Liceo Scientifico si rivolge a studenti che desiderano coltivare la loro passione per la matematica e le scienze in un ambiente educativo bilingue e con laboratori adeguati. Lo studio delle materie curricolari si fonde con lo standard educativo di Cambridge e consentirà agli studenti di conseguire alcuni IGCSE in ambito scientifico. Il Liceo è stato riconosciuto paritario con D.M. n°. 1558 del 25 giugno 2021.

Il grafico che segue mette a confronto le ore di docenza delle discipline in lingua italiana e in lingua inglese.

Le caratteristiche

Ecco le nostre caratteristiche fondamentali:
• Attenzione alle esigenze degli studenti
• Materie scientifiche insegnate anche in lingua inglese.
• Laboratorio di IGCSE Science che comprende le materie di Computer Science e Biologia.
• Laboratorio di Maths nel primo biennio.
• Coding e robotica.
• Certificazione internazionale delle competenze linguistiche (FCE e CAE).
• Scambi culturali e linguistici all’estero
• Sinergia e collaborazione con le famiglie
• Innovazione digitale
• Sportello di ascolto per studenti e famiglie
• Laboratorio di educazione alle emozioni alternativo a Religione.
• Laboratorio di Tedesco o Spagnolo opzionale

Obiettivi didattici

Gli obiettivi didattici riguardano le certificazioni internazionali delle lingue curriculari studiate.
Gli altri esami riguardano il curriculum di Cambridge e sono legati alle materie studiate in lingua inglese.

Materie

Le materie seguono il curriculum paritario con la possibilità di integrarlo con alcune materie in lingua inglese.

Liceo Scientifico

La nostra giornata tipo si articola in questo modo:

Diploma

Con il diploma di maturità rilasciato dal Liceo Scientifico della Scuola Internazionale di Pavia è possibile accedere a tutte le facoltà universitarie ma grazie ai corsi seguiti in lingua inglese, durante il ciclo scolastico saranno maggiori le competenze matematico-scientifiche in lingua inglese e italiana.

Esperienze all'estero

I viaggi studio hanno una forte valenza didattico-educativa e sono strettamente correlate alla programmazione annuale. Ogni anno agli studenti vengono offerte almeno due esperienze all’estero presso scuole gemellate.

Liceo Scientifico

Compili la maschera di raccolta dati per ricevere maggiori informazioni.

Form di richiesta

Inviando questa richiesta accetto le norme sulla privacy.