Cambridge AICE Diploma

Il Cambridge AICE Diploma è un certificato di gruppo che richiede agli studenti di studiare una materia fondamentale obbligatoria, Cambridge AS Level Global Perspectives & Research, oltre a materie Cambridge AS & A Level che attingono a tre aree curriculari: matematica e scienze (Gruppo 1), lingue (Gruppo 2) e arti e scienze umane (Gruppo 3). Esiste, inoltre, l’opzione di studiare materie interdisciplinari (Gruppo 4).
Cambridge International AS & A Level organizza due sessioni d’esame all'anno, a giugno e novembre. I risultati vengono pubblicati in agosto e gennaio.

Crediti per il diploma Cambridge AICE
Per ottenere il Cambridge AICE Diploma, gli studenti devono ottenere un minimo di sette crediti includendo Cambridge International AS Level Global Perspectives & Research e almeno un credito da ciascuno dei 3 gruppi.
• Gruppo 1: Matematica e scienze
• Gruppo 2: lingue
• Gruppo 3: Arti e scienze umane
I crediti rimanenti possono provenire da uno qualsiasi dei gruppi. Un Cambridge International AS Level riceve un credito e un Cambridge International A Level due crediti.
Gli studenti che superano il Cambridge International As Level in Global Perspectives & Research soddisfano i requisiti obbligatori del gruppo principale e hanno anche un credito che può quindi essere incluso nel Gruppo 4 per contribuire al requisito complessivo di sette crediti.

Cambridge AICE Diploma