Complimenti ai nostri maturandi!

Maturita' a.s.2021/22

Complimenti ai nostri maturandi che hanno superato brillantemente l'ltimo esame del loro percorso scolastico. Hanno saputo esprimere in questi anni il reale concetto di resilienza affrontando le difficoltà  dell'ultimo biennio e imparando che quando si lavora in squadra si riescono a superare gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino. Complimenti anche ai loro docenti che hanno saputo guardare oltre il singolo voto e la singola performance ma si sono presi cura della persona; anche questo significa incoraggiamento! Adesso affidiamo al mondo giovani maturi e consapevoli delle proprie potenzialità. Complimenti anche a Ludovico, Federico e Joshua che sono i primi studenti di Pavia ad aver conseguito sia il diploma AICE di Cambridge che il diploma di Maturità Italiana. Ringrazio le loro famiglie che ci hanno affidato la formazione dei loro figli e un caro saluto va anche a Giulia, Diego e Bruno che già alla fine della 4^ liceo, dopo aver ottenuto i diplomi A- Level, hanno intrapreso il percorso universitario. Con oggi chiudiamo quest'anno scolastico e da domani incominceremo a lavorare al prossimo. Un ringraziamento speciale va al management: Marusca Minetti, Lucy Perez e Matteo Bertolini. Un ultimo e particolare ringraziamento va a tutto il mio team. Il doppio successo di alcuni studenti maturandi è anche merito loro perchè il cammino internazionale si intraprende già a partire dalla 1^ media. Buone vacanze a tutti!