Dicono di noi ...

Testimonianze dei genitori di alunni ed alunne della Scuola Internazionale di Pavia.

24/06/2024

Desidero esprimere la nostra sincera gratitudine per il cammino di crescita, di scoperta, di esperienza e di studio che avete costruito e portato avanti per 3 anni con nostro figlio. E' entrato in SIP bambino, ed è uscito un giovane adolescente riconoscente e grato per il percorso vissuto. La professionalità, la generosità, l'empatia, i valori, l'impegno, il metodo ed il sostegno di tutti voi, nessuno escluso, sono stati fondamentali per il suo sviluppo. Grazie di cuore al Direttore, al Preside ed a Marusca per l'aiuto, la presenza, la prossimità, la disponibilità che ci avete regalato in tutti questi anni. Grazie ai Professori per aver condiviso cultura, passione per la scoperta e l'apprendimento, ma anche sorrisi ed incoraggiamento, e per averlo ispirato a migliorarsi sempre, contribuendo al suo sviluppo ed alla sua crescita come studente e come persona: avete creduto nelle sue capacità e vi assicuro che il vostro impatto sulla vita degli studenti è profondo e duraturo.

Daniela L.

06/05/2017

E' stato amore a prima vista! Ho creduto subito nel valore del crescere figli bilingue e ho iniziato ad investire sul loro futuro da quando avevano due anni! Ora siamo arrivati in prima media e più che mai confermo l'importanza della scelta fatta allora e che ogni anno rinnovo con sempre maggiore entusiasmo e convinzione. Corpo docenti fantastico, preparato e disponibile al continuo confronto con i ragazzi e le famiglie! E sulle lingue…. "Non ce n'è per nessuno!". I ragazzi qui parlano in inglese con la stessa naturalezza con cui comunicano in italiano ed è un grande vantaggio per il loro futuro! Penso che tutti dovrebbero avere la stessa opportunità  che hanno avuto i miei e penso che ogni genitore responsabile non debba sottovalutare il grande regalo che farebbe ai propri figli nel permettere loro di frequentare una scuola così

Pamela T.

06/05/2017

Spesso quando ci si trova di fronte a scelte si ha quasi sempre la paura di sbagliare, ancor di più se sono scelte che segneranno il futuro dei nostri figli. Ho scelto la Scuola Internazionale di Pavia perchè da subito ha offerto un "pacchetto" significativamente valido alla costruzione del futuro di mia figlia. Qui abbiamo trovato un team docenti molto preparato, che in breve tempo ha capito potenzialità  e debolezze dei ragazzi; un posto sicuro e attento alle loro esigenze; certificazioni a livello internazionale riconosciute dalle università straniere. Questi saranno anni di crescita importanti ed imparare a rapportarsi da subito con lingue straniere, imparare a recitare in inglese e mettersi in gioco davanti ad un pubblico sono qualità  della Scuola Internazionale che faranno crescere le qualità  di mia figlia ma anche potenzialità  sino a ieri nascoste. Al termine di questo anno sono ancor più certa di aver fatto la scelta giusta.

Martina T.